icona indiefilm

CHI SIAMO?

Indiefilm è un progetto nato e sviluppato all’interno dell’Associazione Fotogrammi che, da molti anni e con diverse modalità, si occupa di cinema indipendente. Nell’ambito di Fotogrammi infatti è nato ormai 10 anni fa il progetto Cinemadocumentario.it, che distribuisce film documentari di autori e produzioni indipendenti, e Fotogrammi – soluzioni per il cinema che mette a disposizione del cinema low-budget servizi solitamente prerogativa di produzioni maggiori.

PERCHE’INDIEFILM?

Vari sono i PITCH che si svolgono ormai anche in Italia, ma tutti noi conosciamo i costi e le difficoltà nel parteciparvi. Indiefilm nasce proprio come alternativa, senza costi e limitazioni temporali, che possa dare a tutti la possibilità di intercettare il produttore giusto. Indiefilm è diverso anche nell’impostazione: è il produttore che naviga fra i progetti pubblicati e, in caso di interesse, contatta l’autore. Agli autori non resta che presentare nel modo migliore la propria opera.


COME FUNZIONA

per gli autori che hanno opere da proporre


FASE 1:

ISCRIZIONE

Con la richiesta d’iscrizione, dovrai inviarci il form completo di tutti i dati richiesti. Clicca qui per fare il primo passo.

FASE 2:

PUBBLICAZIONE

La tua opera sarà online, catalogata per sezione di appartenenza. Nella vetrina aperta a tutti, sarà visibile solo manifesto, titolo e logline. Lo screen completo, invece, dove saranno inseriti tutti i dati utili per una valutazione, sarà accessibile solo ad una categoria di account convalidati (Account di LIVELLO ROSSO).

FASE 3:

RICERCA

La terza fase è quella più importante e che coinvolge appieno lo Staff di Indiefilm. In base alle opere contenute nelle nostre sezioni, cercheremo ed inviteremo all’iscrizione i produttori che crediamo possano essere interessati.
Altri, ne siamo sicuri, si iscriveranno da soli.


COME FUNZIONA

per produttori


FASE 1:

ISCRIZIONE

Per iscriverti, dovrai compilare il form con tutti i dati richiesti. Clicca qui per fare il primo passo.

FASE 2:

RICERCA

Dopo l’attivazione di un account dedicato e verificato (Account di LIVELLO ROSSO), potrai navigare liberamente tra i progetti catalogati per sezione di appartenenza. A differenza dei semplici visitatori, che vedranno solo manifesto, titolo e logline, come professionista titolare di un account di LIIVELLO ROSSO, potrai accedere allo SCREEN completo, dove saranno inseriti tutti i dati utili per una valutazione.

FASE 3:

CONTATTO

La terza fase riguarda i contatti. Semplicemente, potrai scrivere all’autore o a chi ha pubblicato il progetto, per richiedere i materiali e discutere di un’eventuale collaborazione.


NOTA BENE

CHI POTRA’ VEDERE SCENEGGIATURE E PROGETTI? E COME?


Solo gli account che abbiamo denominato LIVELLO ROSSO avranno la facoltà di cliccare e vedere sinossi, teaser, budget richiesto, autori, contatti etc. Potranno accedere al proprio account di LIVELLO ROSSO solo i produttori che, dopo l’iscrizione, confermeranno identità e propri contatti. Riteniamo sia importante mostrare le opere presenti su INDIEFILM solo a persone che siano state verificate.

Costoro inoltre potranno vedere solo la pagina di presentazione dell’opera, che abbiamo denominato SCREEN. Per accedere ai file, dovranno fare richiesta direttamente a chi l’ha pubblicata su Indiefilm, il quale potrà liberamente valutare se è la persona giusta per il progetto.

Cosa vedrà il titolare di un account di Livello Rosso? Clicca per raggiungere la pagina esempio.

Invece, tutti gli altri leggeranno:

Quest’area è protetta e accessibile solo agli account di LIVELLO ROSSO. Se sei un produttore puoi richiedere un account QUI. Se invece vuoi proporre un’idea, LEGGI QUI come fare.


SE SEI UN PRODUTTORE, COSA ASPETTI A RICHIEDERCI UN ACCOUNT?

Una volta fatta l’iscrizone qui, dovrai attendere la nostra risposta con i dati per fare login. Una volta entrato e visitato i progetti che ti sembrano più interessanti, non ti resta che contattare direttamente gli autori per proporgli una collaborazione. Niente di più facile e veloce.